Chirurgia orale

Chirurgia orale

Clinica Pellegrini offre ai suoi pazienti diversi interventi di chirurgia orale, detta anche chirurgia dentale,  che comprendono diversi interventi estrattivi, dall’ambulatoriale all’ospedaliero, utili al ripristino dell’equilibrio orale. L’asportazione di cisti e l’estrazione del dente del giudizio (o estrazione degli ottavi) sono le applicazioni più note.

Estrazione del dente del giudizio

Nella nostra clinica eseguiamo tutte le tipologie di intervento, anche per i casi più rari. L’estrazione degli ottavi (i cosiddetti denti del giudizio) rientra tra gli interventi che eseguiamo più spesso. La causa più frequente di estrazione del dente del giudizio è la mancata eruzione completa o l’eruzione parziale che non permettono il disporsi corretto delle strutture anatomiche di sostegno del dente facendo sì che ci sia solo una “porta di ingresso” per i batteri che provoca la pericoronarite.

Protocollo no pain

Tutti gli interventi di chirurgia orale, implantologia e rigenerazione ossea seguono il nostro protocollo che abbiamo chiamato “no pain” derivato dai protocolli chirurgici evidence based. Con questo protocollo la nostra statistica interna dice che più del 90% (ci teniamo bassi) dei pazienti dal giorno dopo l’intervento smette di assumere l’antidolorifico.

I professionisti di Clinica Pellegrini per questo servizio

Dott. Jacopo Pellegrini

Odontoiatra – Direttore Sanitario

Vuoi approfondire l’argomento? Leggi gli articoli del nostro blog