Servizi

Il nostro lavoro quotidiano per il tuo sorriso.

Lavorare per garantire la salute dentale dei pazienti significa individuare terapie mirate offrendo consulenze chiare, specifiche e approfondite

Clinica Pellegrini

I NOSTRI SERVIZI

Terapia e chirurgia parodontale

La parodontologia è la branca dell’odontoiatria che si occupa dei tessuti di sostegno del dente, il parodonto.

Chirurgia ossea
rigenerativa

La chirurgia ossea rigenerativa mira a ricostruire la quantità di osso indispensabile per il posizionamento e la stabilità degli impianti.

Implantologia

L’implantologia dentale è la specializzazione odontoiatrica che va a sostituire i denti mancanti con un impianto dentale

Chirurgia orale

Clinica Pellegrini offre ai suoi pazienti diversi interventi di chirurgia orale, detta anche chirurgia dentale, che comprendono diversi interventi estrattivi

Ortodonzia

L’ortodonzia è la disciplina odontoiatrica che si occupa della prevenzione, della diagnosi e della cura della posizione anomala di uno o più elementi dentali.

Bambini

La pedodonzia, detta anche più comunemente odontoiatria pediatrica o odontoiatria infantile, si occupa della prevenzione e della cura dei denti dei bambini.

Endodonzia

Con endodonzia si definiscono i trattamenti che consentono di salvaguardare quei denti che altrimenti sarebbero prossimi all’estrazione.

Logopedia

La logopedia si occupa di educare e rieducare le patologie legate alla voce, alla deglutizione, al linguaggio e alla comunicazione, in età infantile adulta e geriatrica.

Trattamenti conservativi ed estetici

I trattamenti dentali conservativi ed estetici conservano e curano i denti colpiti da carie (mediante otturazioni) o piccole fratture (con ricostruzioni ed intarsi).

Protesi

Le protesi dentali fisse o mobili servono per ricostruire i denti Gli obiettivi di questi interventi sono la restituzione della funzione masticatoria e il miglioramento dell’estetica.

Patologie
del cavo orale

Si tratta della prevenzione, diagnosi e trattamento delle patologie dei tessuti molli e di rivestimento del cavo orale (ulcere, herpes, afte, patologie autoimmuni, ecc).

Gnatologia

La gnatologia è la disciplina odontoiatrica che studia la fisiologia e le patologie della funzione masticatoria che coinvolgono denti, articolazioni temporo-mandibolari, muscoli.

Igiene orale e mantenimento

La pulizia dei denti professionale è importante per mantenere sana la dentatura naturale prevenendo l’insorgere di patologie come carie e paradontite.

Osas

Con OSAS si definisce un disturbo respiratorio che si manifesta come un blocco momentaneo della respirazione durante il sonno notturno.