Protesi

Protesi

Le protesi dentali fisse o mobili servono per ricostruire i denti caduti o danneggiati. Gli obiettivi di questi interventi sono la restituzione della funzione masticatoria e il miglioramento dell’estetica della bocca.

Protesi dentali fisse

Le protesi fisse servono a riabilitare denti mancanti o a ricreare denti molto compromessi. La perdita biologica di tessuto oggi è molto ridotta grazie ai materiali utilizzati privi di metallo che necessitano spessori più ridotti e offrono un’estetica totalmente naturale.

 

  • Clinica Pellegrini è una clinica “metal free”, cioè tutte le riabilitazioni sono eseguite con materiali privi di metallo, dalle ceramiche integrali alle zirconie, seguendo l’evolversi delle tecnologie per una riabilitazione sempre più estetica e minimamente invasiva: riabilitazione di denti singoli o ponti per la sostituzione di uno o più denti;
  • Risultati estetici naturali si possono raggiungere anche nelle riabilitazioni protesiche su impianti e non solo su denti naturali.

Protesi dentali mobili

Le protesi mobili si usano nei pazienti che, o per motivi di salute generale o per scelta propria, non eseguono un trattamento di riabilitazione fissa. Le protesi mobili, pur non offrendo le caratteristiche di un trattamento fisso, riescono comunque a essere confortevoli e permettere una vita normale.

  • utilizzate per sostituire intere arcate o parti di essa;
  • removibili dal paziente in qualsiasi momento della giornata.

I professionisti di Clinica Pellegrini per questo servizio

Dott. Jacopo Pellegrini

Odontoiatra – Direttore Sanitario

Dott. Alvise Piccolo

Odontoiatra

Vuoi approfondire l’argomento? Leggi gli articoli del nostro blog