Gentili Pazienti,
il nostro studio si è sempre posto come fine la maggior qualità possibile non solo nella pratica clinica ma anche nella sterilizzazione, nella gestione , nella scelta dei collaboratori e dei fornitori, nella valutazione dei materiali più idonei, nel costante aggiornamento del titolare e di ogni membro dello studio, nell’ aggiornamento delle procedure in base alle linee guida delle società di riferimento nei vari campi dell’odontoiatria.
Lo scopo è di darvi il miglior servizio possibile in ogni momento della terapia. La garanzia che vi consegniamo al termine di ogni cura, più ampia dei termini di legge, è dettata dalla sicurezza del cammino che abbiamo in questi anni seguito e che ci ha portato, dopo un lungo percorso di formazione con consulenti appositi, al raggiungimento dell’Attestato di Idoneità al Sistema di Qualità Regionale, che implica un maggior controllo delle procedure con canoni di sterilità e gestione più alti di quelli richiesti dall’Autorizzazione Sanitaria sufficiente per l’apertura della struttura.
Siamo convinti che la qualità e la prevenzione siano il vero risparmio, e l’importanza che diamo all’igiene dentale con i richiami periodici è manifestazione del desiderio di prenderci cura della vostra salute orale. La soddisfazione che nel tempo ci manifestano i pazienti ci regala orgoglio e nuovi stimoli per portare avanti il nostro lavoro con passione e dedizione.
I risultati fino ad oggi ottenuti ci fanno capire che la strada percorsa è quella giusta, e che non saremmo in grado di lavorare diversamente da così.
Sappiamo che all’utente è ignoto il costo in termini sia di tempo che di soldi che sta alle spalle di una struttura come la nostra.
Sappiamo che ci scontriamo con pregiudizi riguardanti la categoria che non possiamo che considerare fondati su numerosi esempi del passato.
Oggi le cose non sono più così, e noi di quel passato non facciamo parte sia per motivi etici sia per motivi anagrafici.
Facciamo parte del presente e lavoriamo costruendo per il futuro perché vogliamo ancora a lungo, domani, essere una realtà importante della zona.
Vogliamo cambiare l’idea di studio dentistico, innovare e migliorare ponendo voi, la vostra salute e il rapporto con la nostra struttura al centro di ogni scelta, vogliamo offrirvi sempre più servizi creati intorno alle vostre esigenze.
In questo periodo di cambiamenti economici e sociali si affacciano all’orizzonte molte possibilità differenti in base ai desideri e alle priorità del singolo.
Noi siamo pronti alle sfide, con la convinzione che la concorrenza non possa che aumentare gli stimoli ad ottenere il massimo. Siamo altrettanto convinti che alcune strade riguardanti i low cost o i fondi sanitari abbiano come fine esclusivamente il guadagno a scapito della salute e della qualità che non viene posta mai come meta da raggiungere.
Alcune tariffe obbligano una drastica e netta diminuzione del livello di ciò che si vuole ottenere, contando sul fatto che spesso i problemi sono cronici e impiegano tempo a manifestarsi.
Il nostro fine è stato sempre quello di dare alta qualità a tariffe giuste e raggiungibili dalla maggior parte delle persone.
Ciò è possibile senza dover risparmiare sul materiale o le tecnologie ma semplicemente studiando, migliorando, modificando, e rendendo più efficienti i procedimenti.
Quando proponiamo il nostro modello all’interno del network di studi che applicano il sistema di qualità, di cui facciamo parte, nessuno crede mai che ciò che gli mostriamo sia possibile, con la vecchia ed errata convinzione che alta qualità implichi prezzi improponibili.
Percepiamo l’esigenza delle famiglie, perché anche noi viviamo la vostra stessa realtà, di poter risparmiare.
Vogliamo anche però non perdere la nostra indipendenza e dover rinunciare a potervi guardare negli occhi al termine di ogni cura.
Continuando lungo il percorso di reciproca fiducia proponiamo alle famiglie flessibilità nei pagamenti, forme di finanziamento a tassi molto agevolati e promozioni rivolte alla cura dei più piccoli e dell’intero nucleo famigliare, per poter rispondere insieme alla crisi, affinché non sia la crisi a costringerci a rinunciare alla salute.
In questo periodo ci hanno tolto già molto sia in termini economici che di valori, insieme riprendiamoci ciò che ci meritiamo, perché non ci tolgano anche la qualità della vita.
Dott. Jacopo Pellegrini e staff.