LA DOLCE ATTESA

La gravidanza è un momento unico e delicato nella vita di una donna. In questa fase di attesa notevoli sono i cambiamenti che avvengono nel corpo della futura mamma, mutazioni che includono anche la bocca.

Un tempo si riteneva che una donna incinta non dovesse recarsi dal dentista, oggi fortunatamente tale credenza non viene più presa in considerazione. Anzi, è importantissimo mantenere in condizioni ottimali la salute del proprio cavo orale per preservare la salute del nascituro.

I cambiamenti ormonali e le diverse abitudini alimentari modificano la quantità e la composizione della saliva rendendo più facile l’accumulo di placca e tartaro; inoltre le nausee o il reflusso tipici della gravidanza aumentano il rischio di gengiviti e carie. Non dimentichiamoci che un elevato livello di progesterone e di estrogeni comportano sia un’infiammazione delle mucose orali sia una permeabilità vascolare con variazione del colore delle gengive e sanguinamento delle stesse.

Riteniamo essenziale seguirti in questa nuova fase della tua vita con controlli periodici perché ciascun trimestre è caratterizzato da particolari condizioni fisiologiche.

1°TRIMESTRE: – eseguire una visita di controllo odontoiatrica

– mantenere una corretta igiene orale domiciliare

2°TRIMESTRE: –  eseguire una seduta di igiene professionale

3°TRIMESTRE: – eseguire terapie solo se strettamente necessarie.

Dopo il parto effettuare nuovamente un controllo dal dentista e una seduta di igiene orale.

Solo così i nove mesi della dolce attesa saranno un’esperienza magica da vivere intensamente senza troppe ansie e preoccupazioni.

PRENOTA UN APPUNTAMENTO

Chiamaci allo 0423 978903 o scrivici a info@clinicapellegrini.it per prenotare il tuo appuntamento

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Articoli Correllati

VORREI UN BEL SORRISO: SCOPRIAMO LE FACCETTE!

Anche tu ti copri i denti quando parli? Nelle foto sorridi a bocca chiusa? Se ti guardi allo specchio ti accorgi che il tuo sorriso non rispecchia chi sei? Troppe volte ci viene raccontato dai pazienti come si vergognino a mostrare la loro bocca. Per questo in Clinica Pellegrini diamo importanza all’estetica del sorriso. Il

“HO TERRORE DEL DENTISTA!” UN PROBLEMA PER CUI ABBIAMO LA SOLUZIONE.

Ti sei riconosciuto nella prima affermazione del titolo? Faresti di tutto pur di non andare dal dentista? Inventeresti qualsiasi scusa per spostare l’appuntamento? Inizi a pensarci giorni prima di doverti presentare in studio? Se è così sono sicuro che rimandi le cure, la prevenzione e la salute della tua bocca continua a peggiorare. Ti ritrovi

TI PIACEREBBE UNO STUDIO DENTISTICO PER LE CURE DI TUTTA LA FAMIGLIA?

  Oggi intervistiamo il nostro Dott. Jacopo Pellegrini.   Dott Pellegrini, cosa l’ha spinta a costruire l’ambulatorio odontoiatrico più grande di Valdobbiadene? Ho sempre avuto il sogno di realizzare la struttura dove io stesso vorrei essere curato. Ogni giorno è importante porsi nella condizione del paziente e capire di cosa il paziente ha bisogno. Non

PARLIAMO DELLA QUESTIONE DEL PREZZO?

PARLIAMO DELLA QUESTIONE DEL PREZZO? Sono sicuro che l’argomento ti interessa per cui ti invito a leggere fino all’ultima riga. Per tua informazione ho una moglie e due figli anch’io per cui sono come te quando dismetto il camice da medico. Capita a volte di ricevere una telefonata che chiede il costo di una prestazione.